Smart label   /   Smart label   /  

Tecnologia nfc che aumenta il valore dei collezionabili

La smart label brevettata da AiGrading utilizza un circuito elettronico con tecnologia NFC che garantisce l’autenticità del certificato di gradazione. Una soluzione unica nel panorama del grading che trasporta i collezionabili in un futuro digitale che è già qui.

La smart label AiGrading è un concentrato di elettronica e innovazione che apre le porte ad un futuro da disegnare insieme ai migliori collezionisti. L’etichetta ospita un circuito elettronico in tecnologia NFC intelligibile da un normale smartphone di recente generazione su cui è installata la mobile app AiGrading, disponibile per Apple iOS e Google Android.

L’app AiGrading è progettata per leggere la smart label AiGrading e decodificare in tempo reale il contenuto del certificato di gradazione, riportando a schermo l’intero insieme di parametri applicati dal nostro team di valutazione per dare piena trasparenza al voto finale riportato in etichetta.

AiGrading Smart Label è l’etichetta tamper-proof altamente distruggibile. La smart label è progettata per resistere ai tentativi di manomissione: rimuovere l’etichetta dal case AiGrading ne invalida il circuito e compromette l’integrità del supporto, rendendo evidente il tentativo di rimozione e soprattutto il certificato non leggibile. Una garanzia ulteriore di integrità per i prodotti collezionabili.

Blockchain

La blockchain AiGrading è un’estesa rete informatica di server, detti nodi, che gestisce in modo univoco e sicuro un registro di dati e informazioni. I nodi ospitano e proteggono una catena potenzialmente infinita di blocchi di dati che sono immutabili per definizione.

aigrading scolpisce
nel marmo i certificati di gradazione

AiGrading utilizza i nodi della blockchain per registrare ogni certificato di gradazione in un blocco unico, sicuro e immutabile. Il certificato viene salvato non solo in un blocco immutabile ma soprattutto intelligente, lo smart contract AiGrading, che riporta i dati dell’etichetta applicata ai contenitori dei prodotti, dal numero di matricola del singolo circuito elettronico visibile sul lato posteriore dell’etichetta fino ai dati di gradazione.

La fondazione tecnologica della blockchain rende incredibilmente sicure e immutabili le valutazioni emesse da AiGrading. La modifica di un dato in blockchain è un’operazione semplicemente non possibile: una volta che un nuovo blocco della catena viene creato o, meglio mintato, non sono possibili ulteriori modifiche al certificato o sostituzioni del blocco con un altro certificato. La blockchain è un ulteriore componente della strategia antifrode di AiGrading a piena tutela del valore dei collezionabili affidati alla nostra valutazione.

Restiamo
in contatto

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER AiGrading

Grazie per il tuo contatto! Riceverai presto tante news interessanti sulle ultime novità del progetto!